Ortodonzia

Ortodonzia

0 243

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si interessa della crescita craniofacciale (viso), dello sviluppo della dentatura e dell’occlusione.
La terapia ortodontica nel paziente in crescita (bambino e adolescente) si avvale di dispositivi ortopedici (fissi o mobili), che hanno lo scopo di migliorare la conformazione scheletrica e dei tessuti molli, alla ricerca della massima funzionalità ed estetica del viso.
Il nostro obiettivo è di ridurre o eliminare precocemente tutti i fattori sfavorevoli che possono peggiorare, nel corso della crescita facciale e corporea, l’armonia del volto, del profilo e del sorriso.
Nel paziente adolescente il trattamento ha lo scopo di sfruttare la crescita corporea residua per favorire lo sviluppo scheletrico più armonioso possibile e migliorare la funzione e l’estetica del sorriso. L’ortodonzia rappresenta un’ottima possibilità per incrementare la sua autostima e nello stesso tempo migliorare la sua salute dentale.
Oggi, con l’avvento di nuove tecnologie, esiste l’alternativa trasparente all’apparecchio, chiamata INVISALIGN.
Invisalign può trasformare il suo sorriso senza interferire con la sua vita quotidiana.
Migliaia di ortodontisti in tutto il mondo stanno raggiungendo risultati che vanno oltre le aspettative del passato, in meno tempo, con pochi apparecchi ausiliari e con meno fastidio per i pazienti.