Dott. Luca De Stavola

Dott. Luca De Stavola

Dott. Luca De Stavola

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Padova nel 2001.
Specializzato in Chirurgia Orale nel 2007, presso la Clinica Schloss Schellenstein (Olsberg, Germania) sotto la guida del Prof. F. Khoury, di cui è stretto collaboratore dal 2003.
Dal 2005 relatore a corsi e congressi sui temi dellʼimplantologia e chirurgia ossea rigenerativa. Nel 2007 consegue il Master of Oral Medicine in Implantology presso l’Università Westfalischen Wilhelms di Munster (Germania).
Dal 2008 collabora con l’Università degli Studi di Padova come Professore a Contratto, Docente e Tutor nel Master di II livello in Implantologia Osseointegrata e attualmente è Titolare dell’Insegnamento di “Chirurgia mucogengivale”. Nel 2012 e nel 2015 ha vinto il primo premio al Congresso Internazionale della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (SIO) per il miglior poster nella sezione dedicata alla Ricerca Clinica e Case Report.
Autore e coautore di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali. Responsabile scientifico dell’edizione italiana del testo del Prof Khoury “INNESTI OSSEI IN IMPLANTOLOGIA” edito da Quintessenza.
Socio Attivo della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (SIO), socio della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia (SiDP) e Active Member della European Association for Osseointegration.